Debolezza arti inferiori e dolore alla schiena

Buongiorno ho effettuato una rm colonna lombo sacrale, il risultato è : canale rachideo nei limiti per dimensioni. Cono midollare in sede, regolare per forma, spessore ed intensità del segnale. Il disco L5-S1 presenta piccola protrusione preforaminale Sn che si accosta alle strutture neurali.
È possibile sia questa la causa che ormai da più di un anno mi causa dolore, soprattutto alla notte che è praticamente impossibile trovare una posizione in cui non senta dolore o mi si intorpidisca la gamba, e al mattino mi sento le gambe come attaccate a due massi. Mi sembra di non aver forza. In più essendo impiegata dopo un po che son seduta devo alzarmi perché mi vengono delle fitte. È possibile che questa condizione mi posso provocare anche sensazioni di vertigini?
Grazie a chi vorrà rispondere
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sintomatologia dolorosa e alle gambe è teoricamente possibile che riconosca la causa discale lombosacrale come origine.
Le consiglio però di effettuare una visita neurologica sia per fare visionare direttamente le immagini dell’esame sia per avere una correlazione clinica (visita) diretta.
Il reperto lombosacrale non è responsabile delle sensazioni di vertigini che riferisce.
Opportuna la riduzione del peso corporeo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro