Buonasera soffro di mal di schiena con dolori alle gambe e formicolio chiedevo un consulto

Buonasera ho 37 anni e soffro di dolori a gambe con formicoli.. . dopo una cura cortisonica ho eseguito una rm e chiedo gentilmente un consulto medico. Non riesco a stare molto in piedi, a causa dei dolori lombari e distesa ho problemi a stare sdraiata
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

può riportare l'esito della RM? E' seguita da uno specialista? La terapia cortisonica Le ha procurato benefici?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore mi scuso per il ritardo ma non riuscivo più accedere al sito...ho 38 anni e soffro di dolori alla parte bassa con formicolio sopratutto nella gamba destra,riesco a riposare solo stesa sul fianco e ho difficoltà anche nel stare troppo in piedi purtroppo..ho fatto la rm è il seguente esito è questo: Conservata l’ampiezza del
Canale vertebrale,il disco L5 S1 risulta assottigliato ipointenso per fatti degenerativi della diffusamente protrudente con presenza di ernia mediana paramediana Dx che impronta l’astuccio durale. Bulding di L4 L5 .t regolare il cono midollare e le radici della cauda.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

i reperti riscontrati alla RM possono giustificare la sintomatologia descritta.
Deve fare visionare le immagini dell’esame ad un neurochirurgo o ad un neurologo per avere una valutazione diretta del caso e una correlazione clinica.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore...gentilmente vorrei capire come mai ho la gamba destra appesantita dolorante e quando sono seduta inizia il
Formicolio sopratutto sulla parte superiore della gamba..grazie
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

probabilmente a causa dei reperti riscontrati alla RM che in determinate posizioni comprimono i nervi.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio molto caro Dottore...mi rivolgerò ai specialisti che mi ha consigliato...soffro molto purtroppo...non ero così.. grazie
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buona serata