Formicolio e intorpidimento alla schiena

Buongiorno,
È da circa un mesetto che sento un formicolio in una zona circoscritta della schiena che è come se fosse intorpidita. È una sensazione intermittente, ma può succedere che io la senta sia quando sono Sdraiata, seduta o in piedi, sia quando sono ferma o in movimento. Non è mai di tipo doloroso.
Ritiene opportuno una visita dal medico curante?
La ringrazio.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

Lei descrive un sintomo un po’ curioso che non indica una patologia particolare.
Una visita dal medico curante è comunque opportuno effettuarla.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
La ringrazio per la risposta.
È partita come una sensazione strana in effetti, come se avessi qualcosa di appoggiato in quella zona per poi modificarsi nei giorni ed arrivare ad essere come le ho descritto una zona intorpidita e con formicolii.
È difficile da spiegare.
Mercoledì andrò dal medico, mi consiglia altro?
Grazie.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

per il momento è sufficiente la visita del medico curante per avere una prima valutazione diretta.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Buonasera,
Oggi sono stata dal medico curante il quale ha ipotizzato possa essere un nervo pizzicato che si è infiammato. Mi ha prescritto Leninerv per 20 giorni dicendomi che se i sintomi aumentano o dovessi iniziare a provare dolore di tornare. Cosa ne pensa?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

è una possibilità.
Segua le indicazioni del medico curante.

Cordialità
[#6]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Quali potrebbero essere le altre possibilità?
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Non ha senso ed è anche professionalmente scorretto fare un elenco di condizioni che poi possono benissimo essere smentite.
Ripeto, segua le indicazioni del medico curante.

Cordiali saluti