Fitta intercostale centro destra sempre allo stesso punto dietro e davanti

Salve, avverto da due giorni delle fitte intercostali al centro destra che partono da un punto fisso dietro la schiena e si propagano in avanti, il dolore è sopportabile ma avverto che peggiorano ogni volta che le ho, non è fissa sono insolite e di sera aumentano di più (le fitte sono sempre allo stesso punto
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 160
Egregio Paziente,
dalla descrizione del disturbo nel suo resoconto anamnestico, l'ipotesi diagnostica più immediata, sotto l'aspetto neurologico, è che possa trattarsi di una nevralgia intercostale, che, se non è legata a traumi diretti, generalmente origina dalla radice spinale corrispondente allo spazio intercostale coinvolto. Il dolore intercostale peggiora con i profondo atti inspiratori e, quando si individua il punto di partenza dorsale, è esteso lungo tutto lo spazio intercostale fino alla faccia anteriore del torace.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it