Vibrazione formicolio, quando contraggo la schiena nella zona lombare

Salve, sono un ragazzo che pratica palestra da molti anni, soffro ogni tanto di dolori alla schiena specialmente al tratto lombare, dovuti credo alla stanchezza muscolare dopo essermi allenato, ultimamente però quando sono a letto o seduto se contraggo la schiena magari per stiracchiarmi, provo una specie di vibrazione nella zona lombare nella parte sinistra, secondo voi cosa può essere, problemi dovuti alla postura perché mi accorgo io stesso che non mi metto in modo adeguato a volte?

Ho anche una sensazione di intorpidimento alla gamba sinistra a partire da sotto il ginocchio fino al piede, però questo sintomi ce l'ho da molto più tempo infatti ci convivo, per lo più mi viene se sto a lungo in posizione seduta con la schiena in avanti, per esempio quando vado in bagno, ma dopo che mi alzo comincia a tornare normale, potete aiutarmi, cosa potrebbe essere problemi di tipo nervoso o schiacciamento di due vertebre e se fosse l'ultima non proverei dolore nella zona interessata?
[#1]
Dr. Daniele Orsucci Neurologo, Dietologo 367 19
Potrebbe essere la schiena, farei una RM lombare prima o poi, senza nessuna urgenza

D. Orsucci (Toscana, anche a domicilio)
Neurologo - Esperto Elaborazione Diete
Consulenze e diete on-line: orsuccid@gmail.com, 328-7524598