Le ernie alla schiena possono portare gonfiore alla gamba?

Ho scoperto di avere due ernie alla schiena di cui una piena di liquido che mi provoca forti dolori alla gamba e al piede, lo specialista in attesa della visita per visionare la risonanza mi ha detto di prendere brufecod ma a parte non fare effetto ho notato che improvvisamente mi si è gonfiata la coscia e mi sono preoccupata perché essendo trombofilica so che molti farmaci possono essere dannosi.
È una cosa dovuta dal farmaco questo gonfiore?
O non c’entra niente?
E soprattutto posso continuare a prenderlo o è meglio sospenderlo?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 66,7k 2k 23
Gentile Utente,

non è riportato gonfiore all'arto col farmaco in questione, peraltro il gonfiore sembrerebbe unilaterale mentre solitamente gli effetti collaterali dei farmaci sono bilaterali.
Le consiglio di effettuare tempestivamente un doppler arterioso e venoso agli arti inferiori. Se c’è dolore si rechi al P.S. soprattutto considerato che è trombofilica.
Sull’assunzione del farmaco deve chiedere al medico che l'ha prescritto.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

Quali argomenti vorresti approfondire su Medicitalia? Partecipa al sondaggio