Mal di schiena

Salve, ho spesso mal di schiena che il più delle volte mi passa dopo pochi giorni da solo o con qualche bustina di oki, ultimamente però il dolore mi ha preso dalla schiena a tutta la gamba destra nella parte dell'incavo ed anche il sotto pancia, tanto da farmi svegliare una notte e non riuscire neanche a camminare.
Per tale motivo ho fatto 4 punture (1 al giorno) di Voltaren e Muscoril assieme (sotto consulto medico) di cui l'ultima sabato scorso (24/04).
Attualmente il dolore alla schiena è passato ma continuo ad avere, ogni tanto, quando mi alzo la mattina, dolore nella parte laterale della gamba dove la stessa si unisce all'anca oltre al formicolio (non permanente) nella parte avanti sotto la pancia, sempre sul lato destro (quello dolorante).
Volevo sapere, se possibile, quale potrebbero essere le cause ed eventuali soluzioni in essere.

Grazie.
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Paziente,
il disturbo che ha descritto è una tipica lombo-sciatalgia che può trarre origine da patologia del disco inter-somatico fra le vertebre L4-L5 oppure L5-S1, che causa una irritazione della radice spinale. Il suggerimento è di rivolgersi ad un neurochirurgo che la esamini e le faccia eseguire una Risonanza Magnetica per valutare se esiste e di quale entità una condizione di conflitto disco-radicolare.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it