Intorpidimento e debolezza muscolare parte sinistra del corpo

Buongiorno dottore
da circa 3 settimane ho questa sensazione di intorpidimento e pesantezza sulla parte sinistra del corpo, in particolare dalla spalla alle ultime due dita della mano,
dal ginocchio fino alle ultime due dita del piede e anche sulla parte sinistra del viso con fitte sopra all'occhio.

Ho eseguito la visita neurologica ed è negativa così come la rm.
encefalo smc che anche questa non ha dato nessun risultato preoccupante.

Sono da anni soggetto ansioso e da una settimana mi è stato consigliato di riprendere citalopram e al bisogno alprazolam.

Ora chiedevo se secondo lei posso stare serena dopo questi due esami anche perchè quando mi si irrigidiscono i nervi della testa ho la sensazione di avere la vista annebbiata sopratutto all'occhio sinistro ed è molto fastidioso.
Per non parlare dei dolori muscolari che vanno e vengono come contratture.

So che sono molto fissata con le malattie ma di solito i sintomi ansiosi si manifestavano un pò su tutto il corpo mentre ora solo sulla parte sinistra.

Grazie della sua attenzione.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

la possibilità che si tratti di una somatizzazione d’ansia è concreta, tuttavia, essendo la sintomatologia unilaterale, è possibile anche ipotizzare una problematica di origine vertebrale in generale per cui una RM del tratto cervicale e del tratto lombosacrale sarebbe consigliabile. Poi, se negativa, può dirigersi sul versante ansioso del problema.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro