Difficoltà a scrivere, camminare, prurito alle braccia. sla?

Salve dottore, sono una ragazza di 25 anni.
Le elenco dei sintomi che ho da diverso tempo e vorrei capire se secondo il suo parere potrebbe trattarsi di sla.
Premetto che non sono un soggetto particolarmente ansioso, ma vorrei un parere medico perché ho timore di essere superficiale.
Da due anni ho difficoltà a scrivere, come se non riuscissi a trovare una posizione comoda tenendo la penna in mano; ci sono periodi in cui soprattutto la sera ho forte prurito alle braccia; spesso inciampo o comunque non riesco a camminare dritta come se avessi poco equilibrio ed infine ho rigidità dietro al collo e alle spalle.
Essendosi questi sintomi protratti per tempo, non so se devo iniziare a preoccuparmi.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.6k 354 161
Gentile Paziente,
dalla descrizione della sua sintomatologia non emerge per la verità alcun significativo sintomo neurologico che orienti verso la malattia che ha citato. La presenza di tensione nella regione cervicale ed il riferito disturbo soggettivo dell'equilibrio lasciano molto attendibilmente ipotizzare la presenza di uno stato di tensione che, ovviamente, dovrà essere definito, in uno con il quadro neurologico generale, attraverso un esame clinico da parte di un Neurologo, cui le suggerisco di rivolgersi se sta vivendo un periodo di particolare apprensione.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il suo consulto. Quanto prima farò una visita neurologica. Ho visto che lei è di Napoli, posso chiederle dove lavora? Magari se possibile mi faccio visitare stesso da lei.
Inoltre, mi sa dire da cosa potrebbe derivare questa difficoltà nello scrivere con la penna?
[#3]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.6k 354 161
Gentile Paziente,
è davvero arduo poter desumere a che cosa sia ascrivibile il tipo di fenomeno che descrive attraverso un consulto online.
Sarei felice di poterle essere direttamente di utilità se volesse consultarmi ed al riguardo, se vuole, potrebbe contattarmi sulla mia mail personale.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it