Sensazione di intorpidimento

Buongiorno, sono una ragazza di 24 anni. Ieri mi è capitato un fatto che mi sta dando molto da pensare. Ho notato di provare all’alluce sinistro una strana sensazione, come se avessi sbattuto e ci fosse un ematoma.. tipo di intorpidimento.. . a breve questa sensazione mi ha preso tutta la gamba.. . ho deciso di riposare nel pomeriggio e al mio risveglio la situazione sembrava essere migliore, tanto che la sera ho fatto una passeggiata senza problemi.
Stanotte prima di dormire ho notato che una volta distesa la sensazione era tornata e cambiava in base a come muovevo il corpo.. . questa mattina la sensazione di intorpidimento è come se io la senta in tutto il corpo.. . mi sembra di starmi un po fissando. Mi sento affaticata, con la testa confusa, le gambe pesanti, la testa girare e leggera, il piede sinistro tipo intorpidito se lo muovo.. insomma mi sto preoccupando molto.. . di cosa potrebbe trattarsi secondo voi?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

qualche volta ha sofferto di mal di schiena?
Le faccio questa domanda perché spesso la sintomatologia all'arto inferiore riconosce una causa lombosacrale.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Si dottore, spesso ho male alla schiena(in basso) inoltre anni fa mi è stata riscontrata una Cervicobrachialgia sinistra, contrattura laterocervicale e sovrascapolare sinistra e rettilinearizzazione del rachide cervicale..
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

da quanto scrive, l'ipotesi dell'origine lombosacrale è possibile. Deve innanzitutto indagare questo tratto della colonna vertebrale, per es. con una RM.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Dottore ma c’è La possibilità che si tratti di problemi d’ansia? Ho notato che adesso, non pensandoci su molto sto molto meglio, è scomparsa la sensazione di intorpidimento e le gambe le sento più leggere..
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Ovviamente anche una somatizzazione d’ansia è possibile.