Fantasie erotiche derivanti da traumi passati è possibile

Quasi cinque anni fa sono stata vittima di uno stupro e di maltrattamenti da parte del mio primo ragazzo, quella fu anche la mia prima volta. Fui seguita da degli psicologi e per tre anni non ebbi più relazioni sentimentali e sessuali, poi ho conosciuto il mio attuale ragazzo con cui ho una relazione stabile e felice sia dal punto di vista sentimentale sia da quello sessuale. È stato proprio esplorando la mia sessualità che ho scoperto di avere la fantasia erotica dello stupro, del bondage e della sottomissione, naturalmente avendo vissuto una situazione del genere nella vita reale e con tutto il male che mi ha causato, potete immaginare come mi faccia strano o addirittura orrore averla, da qui mi chiedo: è possibile che questa fantasia nasca proprio dal mio trauma? Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

non è possibile dare una risposta al Suo quesito:

"è possibile che questa fantasia nasca proprio dal mio trauma?"

fuori da una relazione terapeutica

Il fatto è che la "fantasia di stupro" non è poi così rara nella popolazione femminile
(solo di FANTASIA si tratta, ben differente dal DESIDERIO, naturalmente).
motivo per cui non è possibile prevedere come sarebbero state le Sue fantasie senza tale esperienza drammatica col Suo primo ragazzo.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/