Il medico mi ha consigliato

Gentili medici,
vi scrivo per chiedervi un consiglio in merito ad uno stato che mi sta preoccupando molto e sta mettendo in crisi la qualità della vita quotidiana.
Da circa una settimana una notte mi è capitato di dormire 4 ore e da lì è iniziato un circolo vizioso senza fine. Non ho più dormito. Ho paura arrivi la sera per andare a letto. E ho l’ansia delle ore che dormirò così da non essere efficiente il giorno dopo. Ho provato con melatonina,valeriana ma niente. Il medico mi ha consigliato di prendere 20 gocce di en che mi rilassano un po’ ma fatico comunque ad entrare nel sonno profondo.
Come posso fare per uscire da questa situazione? Sono in un periodo di transizione nella mia vita. A breve andrò a convivere.
Grazie
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
(...)Ho paura arrivi la sera per andare a letto.(..)
questo è il circolo vizioso, magari associato alla pretesa di dover dormire a tutti i costi.
Più tenterà di dormire più aumenterà il carico di adrenalina che glielo impedirà
Per farsi spiegare come abbattere questo circolo è opportuno che ne parli con un terapeuta o cognitivo comportamentale o strategico breve.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il suo prezioso consiglio.
Mi destabilizza il non riuscire ad interrompere questo ciclo nemmeno con le gocce di en. E vorrei non ricorrere a questo tipi di farmaci. Ho 29 anni