Ansia di non dormire pi

Buongiorno a tutti gentili dottori. Mi ripresento qui dopo 2 anni di assoluto benessere (se vedete il mio storico capirete) per parlarvi di una situazione di disagio che mi sta attanagliando. Da poche settimane ho iniziato un nuovo lavoro e da quando l ho iniziato, non riesco piu a dormire bene. Frequenti risvegli, notti in cui dormo solo 3 o 4 ore. Il lavoro in questione è quello dell oss. Ma è un lavoro che svolgo da 3 anni, sempre in comunità disabili e non ho mai avuto problemi. Ora sono qua che vi scrivo. Ho smontato da una notte e stasera attacchero con la seconda. Dormivo sempre tra una notte e l altra e invece in questo periodo. Nada. Ne ho parlato con il mio medico il quale mi prescrisse anni fa rivotril 0,5 per dormire. Andava bene. Ma adesso niente. Ansia di non dormire più, insonnia. Il mio medico mi ha detto che é un periodo,che passerà come tutto il resto che ho avuto nel corso degli anni. Utile anche un percorso psicoterapeutico. Ma io ho paura! Dormivo come un ghiro, 10 ore filate e adesso non più. Si ho la tiroidite di hashimoto ma prendo eutirox e lho sempre tenuta sotto controllo con i valori del tsh. Ho paura che non mi passi più, e sto iniziando ad essere molto triste. Un vostro consiglio o parere sul perché mi sta capitando questo? Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Gentile utente,

Le insonnie vanno sempre inquadrate nel contesto di una diagnosi psichiatrica completa. Spesso anticipano disturbi d'ansia, o dell'umore, anche a distanza di tempo.
Quindi può darsi che inizialmente funzionino rimedi temporanei, e poi non più. Di solito comunque, una volta impostata la diagnosi, esistono prodotti che aiutano anche su questo tipo di sintomi.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it