Anni e da 6 mesi soffro d insonnia

Ciao a tutti.. Ho 18 anni e da 6 mesi soffro d insonnia.. Vi prego di aiutarmi, una settimana prima che cominciasse questo incubo mi sentivo strana era come se tutto quello che c'era intorno a me non esistesse, come un senso di irrealta', e mi è capitato di avere la sensazione di staccarmi dal mio corpo.. Comunque sia dormivo, dopo una settimana mi sono ripresa sono tornata alla normalità, ma una notte non ho chiuso occhio, sono stata sveglia senza dormire un secondo.. E da lì è cominciato l'incubo stavo sveglia notte e giorno senza dormire.. Il mio sonno si è modificato con i giorni.. dormendo a volte due ore.. Dopo quattro ore.. A volte mi addormento alle tre di notte per poi svegliarmi alle sette.. A volte riesco a fare 6 ore di sonno ma alle sette del mattino sono sempre sveglia mentre prima dormivo e mi svegliavo anche alle 11.. Sono disperata, perché non riesco a capire il motivo per cui non riesco a dormire bene.. Ci sto molto per addormentarmi, e le uniche ore che riesco a dormire sogno sempre.. Adesso dinuovo dormo solamente un ora o due.. I miei battiti del cuore si sono anche sballati, mi viene spesso tachicardia mentre prima non è avevo.. Ho provato con camomilla, Valeria e tutte le cose naturali possibili.. Ma nulla.. È come se il mio cervello non vuole farmi dormire. PS : mi corico e mi Alzo sempre alla stessa ora e ho provato anche bagno caldo prima di dormire.. Ripeto ho 18 anni e non riesco più a stare bene.. Da cosa è dovuto questo? Perché non riesco a dormire come prima? Si parla di una depressione non curata? O qualche problema neurologico? Non so cosa pensare aiutatemi.. È da 6 mesi che soffro.. Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Deve rivolgersi ad uno specialista per stabilire un trattamento specifico per il disturbo.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/