Formicolio alle mani e spossatezza

Buon giorno,
negli ultimi due anni sono stata soggetta a un forte stress.
Ad oggi solo con la psicoterapia e un lavoro su me stessa senza ricorrere agli psicofarmaci, mi sento abbastanza serena.Vivo diversamente le situazioni nonostante l'ambiente risulti ancora un po' pesante .Non ho più disturbi del sonno.

Il punto è che avverto formicolio alle mani e talvolta ai piedi,spossatezza, ogni tanto mancanza di respiro e al mattino sono accelerata. Questo sintomi 1 anno fa' circa parevano meno frequenti,oggi nonostante stia meglio pare siamo costanti.
È per questo che ho fatto le analisi del sangue generali compresa la tiroide e i valori sono normali, ho eseguito una visita neurologica e il dottore ha escluso malattie fisiche importanti.
Mi chiedo quale possa essere la causa di questi sintomi persistenti.È il caso che mi sottoponga ad altri esami o la situazione è tale da far pensare a problemi prettamente psicologici legati a stress o ansia?Ho sentito parlare anche di una correlazione di questi sintomi col diabete.Possibile?
Cosa posso fare per alleviare questi sintomi?

Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Dovrebbe decidere a curare i suoi disturbi da uno psichiatra con una terapia appropriata perché evidentemte i sintomi sono ancora latenti e presentano manifestazioni somatiche.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,
quindi mi sta dicendo che intanto è una questione psichica che fisica ,ma secondo lei la psicoterapia,la meditazione e la cura di se potrebbero far scomparire questi sintomi col tempo?Io ho questa speranza.Ricorrere allo psichiatra vuol dire prendere degli psicofarmaci e vorrei evitarli.
Grazie