Insonnia, notti in bianco, vi prego aiuto non ce l
Buongiorno,
Vi scrivo perché ormai sono disperato, ho problemi di insonnia da più di un mese che mi portano a dormire una sera si e una no, e per no si intende una notte COMPLETAMENTE in bianco.
Ho esami all’universita un giorno sì e uno no e puntualmente quando mi devo svegliare alle 8 non chiudo occhio e vado in università come un vegetale. Non capisco niente, non sono in grado di concentrarmi e di fare i miei progetti in modo normale.
Sono andato dal neurologo che mi ha prescritto 3 gocce di Laroxyl dopo cena e due pasticche di melatonina 1 ora prima di andare a letto ma niente. NIENTE. Venerdì notte in bianco e stanotte uguale.
Vado a dormire pensando solo che vorrei godermi il giorno che verrà, studiare, lavorare, fare sport, vedere la mia ragazza, e invece sono costretto a vivere in uno stato di zombie, pensando solo a cercare di recuperare quantomeno qualche oretta di sonno durante la giornata.
Soprattutto penso che sono disperato perché la mia ragazza non si merita di stare dietro a una persona piena di problemi, che finito il lavoro invece di godersi la serata la maggior parte delle volte deve subirsi le mie paturnie... che a parlare sembrano piccole ma non lo sono assolutamente...
Non so cosa fare.......

[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile Utente,
da qui non so dire se la Sua insonnia abbia delle determinate cause, ma si potrebbe ipotizzare l'ansia (anche per il fatto stesso di non riuscire a dormire e di sapere che farà fatica a dormire).
Quindi, è opportuna una valutazione diretta in tempi stretti, in modo da risolvere il problema.
Vedo dai consulti precedenti che già dallo scorso maggio soffre del medesimo problema: se la cura prescritta dal neurologo non ha effetti su di Lei, è il caso di ricontattare il curante.
Cordiali saluti,
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica
[#2]
Utente
La mia insonnia é certamente causata dall’ansia dottore.
Il problema lo ho da maggio ma la visita dal neurologo l’ho fatta due venerdì fa, e le gocce + melatonina ho cominciato a prenderle giovedì.
É possibile che la cura non faccia effetto da subito ma che ci vogliano dei giorni? Non ho un buco da qui fino a settimana prossima....
Non so come fare sono disperato...
[#3]
Utente
Buongiorno, questa notte ho dormito ma domani ho la sveglia alle 8 e nel 90% dei casi quando ho la sveglia alle 8.00 non dormo.
Ha qualche consiglio su cosa poter fare per agevolare il sonno di questa notte?
[#4]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo