Aritmia, battiti alti e bassi, e altro.

Buonasera, vorrei davvero chiudere un capitolo della mia vita che mi sta portando tristezza, ansia e nervosismo.
Allora ho una domanda che mi assilla giorno e notte.
La mattina mi sta capitando che mi sveglio, resto per pochi minuti a letto e oggi per esempio mi sono soffiato il naso facendo un leggero movimento ed ecco che mi parte l'aritmia ovvero il cuore inizia a battere in modo irregolare.
Poi sempre in questi giorni mi sta capitando che sono bradicardico ovvero io non faccio sport da Gennaio ormai, quindi è strano che la sera arrivo anche a 55 battiti al minuto e proprio sento che i miei battiti sono lentissimi. Comunque oltre a questo io non capisco se sono un soggetto secondo il mio Cardiologo tachicardico da andare in cura con Cardicor 1.25 perché ci sono giorni che arrivo anche la sera a 55 bpm e altre sere dove la frequenza resta 70 ecc...
È un ultima domanda perché quando faccio un sforzo dopo i battiti calano subito per esempio faccio una camminata di 40 minuti, mi fermo e ci sono giorni che i battiti restano a 100 per ore fino a sera e invece giorni che recupero subito arrivando anche a 60... Perché succede tutto questo? È normale che è così oppure c'è qualcosa che non va nel mio sistema elettrico? ....
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ne abbiamo già parlato pochi giorni fa.
La frequenza sa cardiaca varia di momento in momento ed i suoi valori non sono certo preoccupanti .
Programmi un Holter Cardiaco così si tranquillizza

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quindi se io ci sono giorni dove il mio cuore non recupera subito e giorni che dopo un qualsiasi sforzo passo subito a bradicardia è normale? Poi mi sento come se lo stomaco avesse aria, non vorrei che tutto questo parta dallo stomaco... E mi sento come se il cuore batte male come se non si apra bene tutto.... Farò un altro Holter nel frattempo cosa mi consiglia di fare?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Le consiglio di tranquillizzarsi
Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Può essere normale il fatto che mi sento certe volte salire un calore strano accompagnato da sintomi di debolezza, mi sento confuso, strano, vertigini, battito che quando mi tocco il petto sembra battere male ovvero tipo colpi secchi e veloci invece che corposi, poi mi sento le palpitazioni 24 su 24 anche facendo cose stupide tipo bere l'acqua, anzi quando bevo la maggior parte delle volte mi parta l'aritmia... mi sento un peso allo stomaco come bruciore e aria compressa... lei è sicuro che posso stare tranquillo?
mio padre ha avuto molte malattie al cuore come la fibrillazione atriale, Angina ecc...
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Io le consiglio un buon psicoterapeuta

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Quindi tutto questo a cosa è dovuto? Ansia? Ma l'ansia di cosa? Io so quando mi viene l'ansia lo percepisco, se tutto questo succede allora è causato da un ansia inconscia?... lei mi sta dicendo che di cardiologico non c'è nulla?
Mi sento debole.
Ho aritmie (Non inventate proprio evidenti)
Debolezza muscolare
Certe sensazioni di vampate
confusione mentale.....
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Le ho gia consigliato un Holter Cardiaco .
Se vuole ce ne faccia saper l esito

Arrivederci
[#8]
dopo
Utente
L'ho già eseguito pochi mesi fa e non è risultato nulla ....
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Qui;di non ha alcuna aritmia

Arrivederci
[#10]
dopo
Utente
Boh farò un altro Holter... sta diventando un incubo