Aritmia

Ringrazio in anticipo per una vostra eventuale risposta. E dal 2008 che ho avuto il mio primo prob con il cuore, ciò accadeva sempre dopo mangiato ed era più che una tachicardia, era una percezione esagerata del battito, da lì in avanti si alternava extrasistole e tachicardia. Vivo da anni in questa tremenda situazione e alle volte metto seriamente in discussione la mia esistenza. Ho fatto più volte ecg e risulta un blocco di branca dx e il tratto di st sottoslivellato, pochi giorni fa un episodio di fa mi ha portato al pronto soccorso, enzimi ok soliti risultati di ecg. Mi è stato prescritto cardicor da 2.5 ma noto un abbassamento della pressione e della frequenza card. Abbastanza evidente. Continuo a ripetere che mi sembra che tutto sia causato dallo stomaco, come se il problema partisse da lì ed oltretutto nel 90% dei casi durante le mie crisi subito dopo ho delle erutrazioni. Ad ogni passo che faccio delle brevi ma molto brusche accelerazioni dei battiti si susseguono per poi rallentare con un colpo secco. Spesso vado in montagna per km e nulla accade poi magari raccolgo una forchetta da terra e il cuore parte all impazzita. In alcuni periodi Dell anno sparisce tutto per poi ripresentarsi. Ho fatto la gastroscopia ed è risultata tutto ok. Vi prego sono sfinito datemi un Consiglio. La mia pressione era mediamente di 130/85 battiti 74 adesso con cardicor 105/70 circa Con 58/62 battiti. Le sensazioni che ho durante gli eventi so o differenti. Alle volte il classico colpo secco alle volte uno sfarfallio allo stomaco, alle volte come una contrazione se qualcosa si stringesse. Non fumo non bevo alcolici se non molto raramente non uso droghe di alcun tipo e fino ad ora non assumevo alcun farmaco. Vi rinnovo i miei ringraziamenti in attesa di una vostra cortese risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
La cosa piu intelligente da fare è programmare un Holter delle,24 ore

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buon giorno Dott. Fatti due holter nessun risultato degno di nota a detta del cardiologo, perché in quell arco di tempo nessun evento particolare. Report finale dice
Battiti sopraventricolari singoli 7 coppie 2 runs 0 battiti totale 11, battiti ventricolari 7 coppie 0 runs 0 R su T 0 totale 7
Ritmo si usale di base con bbdx incompleto fc media 76 fc minima 54 max di 158 rarissime extrasistole ventricolari e sopraventricolari non pause significative.
Il seco. Do è più recente holter dice
Ectopici ventricolari singoli 264 coppie 1 totale salve 0 battiti a salve 0 rsuT 0
Ectopici sopraventricolari totale 1 singoli 1 coppie 0 totale salve battiti salve 0aberrante 0
Commento ritmo si usale a frequenza cardiaca media 74 bpm extrasistole ventricolari non frequenti con 1 coppia all aumentare della frequenza cardiaca comparsa di alterazioni del tratto st-t da inquadrare nel contesto clinico.
Questo è tutto.
Grazie mille per la sua pazienza
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Bene quindi significa che non ha aritmie degne di nota

Cecchini
[#4]
dopo
Utente
Buon Giorno Dott. Ho aggiunto in ritardo tutti i parametri riscontrati nei due holter, chiedo scusa se l ho fatto in ritardo ma non avevo i referti sottomano