Elettrocardiogramma tachicardia

Buongiorno sono un ragazzo di 29 anni,fortemente emotivo oggi ho effettuato una visita presso medico competente per assunzione mi è stato fatto un ecg,sono una persona ansiosissima.
Facendo ecg avevo la frequena a 130 battiti,il medico mi ha detto che era tachicardico atriale non sinusale,cioè il responso credo sia uscito dal macchinario.
Premetto che una volta finito l esame i battiti sono tornati nella norma.
A 15 anni ho sofferto di tpsv,mai ablata anche perché avrò avuto circa 4 5 episodi in tutto interrotti con manovre vagali.
Cosa significa atriale e non sinusale?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Occorre vedere L ecg . Se vuole memlompuominviare alla
Mia
Mail purché completo di tutti i dati anagrafici luogo e timbro del luogo
Di esecuzione dell esame

cecchinicuore@gmail.com

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore purtroppo non ho nulla in mano hanno tenuto loro il referto.
Ma la mia domanda è può venire una tachicardia atriale come quella sinusale?
Cioè la mia era una tachicardia da agitazione non era per niente una tachicardia parossistica conosco molto bene il sintomo ed è molto diverso.
Se può essere utile quando avevo 15 anni che mi era venuto il primo episodio di tpsv,il cardiologo l’aveva refertata come tachicardia atriale ectopica.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Ma secondo lei senza vedere il tracciato come faccio a sapere quale ritmo lei avesse?
Arrivederci