Elettrocardiogramma

Dottore ho fatto l'ecg il dottore ha detto che è solo ansia.
Ma sul referto c'è scritto ECG nei limiti della norma vuol dire che c'è qualcosa che non va perchè per dire nei limiti.
Inoltre c'è un'ultima frase ottimale(non sono sicuro se sia ottimale) compenso cardiocircolatorio c'è qualcosa che non va posso mandare via email il tracciato?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Nei limiti della norma vuol dire normale.
le spiego ...supponiamo che l altezza media degli Italiani sia 175 cm.
se lei fosse alto 177 cm sarebbe un watusso?
e se fosse alto 173 cm sarebbe forse un nano?

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore e quella voce ottimale compenso cardio-circolatorio però non sono sicuro se sia cosi ci sono stati un po sopra e sono sicuro che siano ottimale e cardio-circolatorio ma compenso non ne sono sicuro.
Se digito la voce su internet mi esce scompensio cardio-circolatorio che è una cosa grave che da pochi anni di speranza di vita.
È possibile che il dottore ci sia sorvolato sopra?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Senta eviti di andare su internet a trovare cose strampalate

Ottimale in italiano significa ottimo...
Se non si fida del suo dottote che è sicuramente più capace di lei lo cambi

Ha tutto normale

La saluto
[#4]
dopo
Utente
Vabbene grazie mille dottore.
Un'ultima cosa ma perchè dopo l'ecg mi ha misurato di nuovo la pressione con quel coso che si avvolge intorno al braccio?
Perchè era uscito un valore un po alto dato che sono ansioso?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
se lei non curera' l'ansia con uno specialista vivra' sempre male.
L'ansia e' una malattia e come tale va curata

cecchini
[#6]
dopo
Utente
Dottore ma quindi un percorso da uno psicologo insieme a una terapia di farmaci cura davvero l'ansia?
Perchè sento dire da persone che non risolve il problema
Perchè l'ansia mi sta causando anche problemi di vomito
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
LA terapia farmacologica guarisce l'ansia....curandola.

Arrivederci
[#8]
dopo
Utente
Vabbene dottore grazie mille per la sua disponibilità in ogni momento della giornata.
Grazie mille
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
(VA BENE ...NON VABBENE.)

arrivederci