Tachicardia sinusale

Buonasera
ho 43 anni. Da circa 10 giorni ho una tachicardia costante con battiti al minuto superiori a 150/160.Sono stato venerdì al pronto soccorso dove mi hanno misurato la troponina hs che è risultata pari a 4 ng/L (range fino a 14,quindi nella norma).
Mi è stato fatto un ecg con diagnosi di tachicardia sinusale e mi hanno mandato a casa....
Ma la tachicardia non accenna a diminuire....
Dovrei fare qualche esame più approfondito? Non nego che è un periodo di notevole stress emotivo e lavorativo. Ma non credevo che ciò potesse comportare una tachicardia così frequente e rilevante nell'intensità. Preciso che non bevo e non fumo.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
A quanto lei scrive in un precedente post sta assumendo una discreta quantità di farmaci psichiatrici che possono aumentare la frequenza cardiaca.
Programmi un Holter Cardiaco per valutare il reale andamento della sua frequenza cardiaca

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottor Cecchini, questo il responso dell'holter cardiaco :

Ritmo di base sinusale costante. Elevati valori di frequenza cardiaca media. Non pause patologiche ne bradicardizzazioni estreme.Normale conduzione atrio-ventricolare. Normale conduzione intra-ventricolare.Rara extrasistolia ventricolare monomorfa isolata, non precoce ne' ripetitiva.QTc medio nella norma.

EPISODI FC
Min. FC:58 BPM alle 08:51:01
FC Max:136 BPM alle 11:21:50
FC Media:86 BPM
Tachicardia:> 120
BPMBradicardia:< 50
BPMDurata Tac/Bra:> 0:03:00
Tachicardia più lunga:0:13:08, 125 Media BPM Tachicardia più veloce:0:13:08, 125Media BPM

Ritiene che l'indicazione relativa all'elevata frequenza cardiaca media richieda controlli più approfonditi? grazie mille
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ha un holter normale...
Come fa ad approfondire la normalità?

Con questo la saluto

Cecchini