Tachicardia

Buongiorno, cercherò di esporvi al meglio il mio problema
Allora all’incirca due mesi fa ebbi il mio primo attaco di panico, o almeno questo è quello che mi hanno detto
Ero a scuola, seduta molto tranquillamente e ricordo di aver bevuto la pillola come mio solito alle 14:00, dopo pochi secondi ho sentito una forte sensazione di stordimento e paura salire, è iniziata la tachicardia e una sensazione di battiti mancati, mancanza d’aria e agitazione
Il tutto è durato pochi minuti e una volta passata la paura ho iniziato ad avvertire tremore diffuso e nausea, credo dovuta all’adrenalina
Nonostante stessi decisamente meglio mi sono recata al pronto soccorso dove mi hanno effettuato un elettrocardiogramma e mi hanno dimessa
Due giorni dopo è successa la stessa identica cosa e di nuovo mi sono rivolta al pronto soccorso dove di nuovo mi hanno dimessa con diagnosi da attacco di panico
Dopo questo episodio devo dire che la mia paura è aumentata a dismisura e infatti ho passato la settimana successiva chiusa in casa, senza guidare,andare a scuola o in palestra e con leggeri attacchi abbastanza frequenti
Poi il tutto è migliorato e ho ripreso a fare gran parte delle attività quotidiane, anche se non del tutto e comunque con attacchi sporadici
Premetto che faccio sport(palestra) quasi quotidianamente e mangio il più sano e equilibrato possibile, e in questo periodo ho effettuato dei controlli: esami del sangue perfetti ma con ferro leggermente alto, urine perfette, visita specialistica cardiologia perfetta ma con extrasistole da stress, holter dinamico anche questo nella norma (però ovviamente non ho avuto nessun attacco quando indossavo l’holter)
Inoltre ho iniziato un percorso con una psicologa e psichiatra che mi ha consigliato di prendere rescue remedy , delle gocce omeopatiche e mezza pastiglia di tavorn all’occorrenza
Ora so che tutti gli accertamenti che ho fatto mi fanno capire di non avere alcun problema a livello fisico, ma ho sempre il dubbio di dover fare altri accertamenti, soprattutto per questa sensazione di battito mancato , io sento chiaramente quando ho questi momenti che il cuore manca dei battiti (tra L’altro ho notato che questa cosa è molto accentuata quando ho la febbre, infatti circa tre settimane fa ho avuto la tonsillite acuta e ho passato una notte completamente insonne proprio per questi battiti mancati, è decisamente più forti della norma)
Quindi il mio dubbio è: sarebbe meglio fare altri accertamenti per stare veramente tranquilla, o tutti gli accertamenti già fatti sono più che sufficiente ed esaustivi?
Ho veramente bisogno di capire per chiudere questo capitolo e vivere di nuovo con serenità
Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Lei soffre di attacchi di panico
Che certo non si curano ne con il Tavor al
Bisogno me ovviamente con le gocce omeopatiche che fanno bene solo a chi le vende

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ottimo!
Cercherò un’altro psicologo che possa seriamente aiutarmi
Grazie ancora e arrivederci