Dolori dopo orchidopessi

Salve, 2 mesi fa ho effettuate un intervento di orchidopessi bilaterale, ora il fatto è che oggi dopo che ho ripreso la palestra sto avendo dolori continui a volte a intermittenza ai testicoli in particolare quello sinistro, il dolore si presenta sia dopo uno sforzo sia a riposo, anche quando sono seduto, inoltre si è verificato un episodio di torsione del testicolo sinistro infatti l'ho dovuto riposizionare manualmente. Il sinistro mi sta in orizzontale rispetto al destro e mi duole al tatto, mi domando se possa essersi staccato dallo scroto e quindi resa inutile l'orchidopessi, col medico non ho parlato perchè mi ha puntato fra 2 settimane, ma io ho dolore continuo, un dolore diverso da quello che avevo prima dell'intervento, alla palpitazione lo sento diverso il sinistro, lo sento strano. Cosa potrebbe essere il mio problema e la causa? Grazie.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Dopo qualsiasi intervento sui testicoli è normale che per tempi anche abbastanza lunghi vi sia la persistenza di qualche fastidio, magari esacerbato dallo sforzo o dall'attività fisica. Certo è che dopo una orchidopessi ci si attenderebbe che i testicoli rimagano in una posizione stabile, anche se non perfettamente simmetrica. Se questo non avviene, è certamente il caso che la situazione venga rivalutata direttamente da un nostro Collega, se possibile chi ha eseguito materialmente l'intervento. A distanza non possiamo dirle molto di più, a parte il consiglio sempre utile di mantenere sempre lo scroto il più possibile fermo e sollevato, indossando mutande elastiche aderenti, anche durante il sonno.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Mi consiglia di prendere un antidolorifico o un antibiotico per il dolore? In oltre il dolore si è spostato anche ai reni, non so a cosa sia dovuto ma ogni tanto mi fanno male i reni, e i testicoli fanno male anche se non li tocco peggio ancora se li tocco, in oltre trovo il testicolo sinistro più basso ma di molto rispetto al destro
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Certamente è il caso di assumere qualche antidolorifico innattesa di una doverosa rivalutazione urologica.