Orchidopessi bilaterale

Salve dottori, 1 settimana fa mi sono sottoposti ad un intervento di orchidopessi bilaterale e frenuloplastica. Mi sono sottoposti all’intervento in quanto circa un anno fa in seguito una una leggera risalita del testicolo sinistro avevo avvertito un po’ di dolore, tutto ciò è capitato molto di rado nell’arco di un anno. Nel frattempo mi sono sottoposti a spermiogramma e eco doppler, fino ad arrivare al mese di maggio dove iniziò ad avvertire dolore al testicolo sinistro (senza nessuna risalita però) e questo dolore diventa quasi cronico, un giorno si ed uno no, dolore che parte dal testicolo sinistro e che si rifletto fino al basso ventre, vado a PS e mi prenotano nello stesso reparto ospedaliero dove sono in cura un intervento di orchidopessi bilaterale per algia testicolare, ho chiesto si medici perché il dolore all’improvviso fosse diventato fissò mentre prima era raro e perché si presentasse senza una risalita del testicolo, mi hanno risposto che probabilmente si torceva su se stesso anche se ogni volta che poi lo guardavano con l’ecografia al l’omento del dolore non era torto dicevano.
1) mi chiede perché il dolore da raro è diventato fisso.
2) adesso ad una settimana di distanza dall’intervento, tralasciando i primi giorni post operatorio avevo solo dolore nella zona dei punti, ieri notte ho iniziato ad avvertire lo stesso identico dolore che avevo prima dell’intervento!! Mi chiedo perché e se magari è stata sbagliata qualcosa. Tutt’ora al tatto se tocco il destro non sento nulla ma se tocco il sinistro ho dolore, proprio come prima!! Non vorrei che non esca più!!
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

quello che ci racconta non sembra nulla di specifico come post-operatorio ma si ricordi che, in queste situazioni post-chirurgiche molto particolari, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta mirata e corretta.

Bisogna, a questo punto, riconsultare in diretta il suo andrologo od urologo di fiducia.

Detto questo si ricordi ancora che comunque sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento per poterle dare poi eventualmente un’indicazione precisa.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, ho fatto oggi il controllore mi hanno tolto tutti i punti!
I dottori dicono che potrebbe essere normale perché il testicolo come prima tenta di muoversi e che si stabilizzerà nei mesi a seguire.
Volevo chiedere in altra cosa, per quanto riguarda il frenulo oggi appunto mi hanno tolto tutti i punti in seguito a frenuloplastica. Dopo qualche ora ho provato ad urinare ed era tutto ok tranne che le ultime gocce di urina erano molto dense, come se ci fosse una sorta di gelatina trasparente. Cosa potrebbe essere mi devo preoccupare?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Da questa postazione difficile confermare che cosa era questa "sorta di gelatina trasparente... .

Bene eventualmente risentire in diretta sempre il suo andrologo di fiducia.

Ancora un cordiale saluto.