Curvatura pene

Salve,
Ho una curvatura del pene verso il basso, non mi ha mai dato fastidio nei rapporti sessuali.
Ieri sera in un rapporto con la mia compagna, ho notato che il pene sia stato forzato in una posizione più dritta (forse data la posizione in cui eravamo). In quel momento non ho sentito dolore ma solo tensione.
Una volta completato l'atto ho iniziato a sentire dolenza alla base del pene, ma più verso l'osso (penso osso bacino)
La curvatura verso il basso e più o meno al centro del pene, ma la dolenza è alla base verso l'osso come indicavo in precedenza.
E' una situzaine che andrà a migliorare o conviene andare a fare una valutazione?
Grazie
Saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Probabilmente il pene è stato solo un poco stirato, il disturbo è destinato a risolversi entro alcuni giorni, magari non insista con i rapporti nel frattempo.

La sua situazione meriterebbe comunque almeno una volta una valutazione specialsitica diretta ur-andrologica.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la pronta risposta, diciamo che sono stato già diverse volte dal mio urologo di fiducia per altre questioni, ma mai per questa visto che non mi aveva mai dato fastidio.
Grazie per l'attenzione, attenderò come indicato
[#3]
dopo
Utente
Salve,
Sono qui a riscrivere anche se come detto da Voi lo stiramento si è risolto in pochi giorni.
Ieri sera ho avuto un rapporto con la mia compagna e questa volta ho sentito uno scrocchio alla base del pene. Devo dire che non mi ha fatto male, ma solo un leggero fastidio.
Volevo chiedervi, questa cosa mi è successa diverse volte in passato, ma ora era un po che non mi succedeva più, ma questo scrocchio da cosa potrebbe dipendere? È risolvibile? O ci si convive?
Grazie
[#4]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Come può ben immaginare, la descrizione di uno "scrocchio" può essere suggestiva solo per lei che l'ha vissuta in prima persona. A distanza non si può giudicare alcunché, diciamo che se non residuano fastidi o manifestazioni particolari, certamente non si tratta di qualcosa di veramente significativo.
[#5]
dopo
Utente
Grazie mille
[#6]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore

una curvatura ventrale dell'asta è abbastanza frequente e può non impedire dei regolari rapporti sessuali
stia attento a posizioni nei rapporti con il maschio in piedi e la donna che si avvinghia al maschio con le cosce. Se la donna scivola potrebbe determinare delle alterazioni del pene rigido tali da poter creare anche la "frattura" del pene "evento drammatico con rottura delle membrane albuginee dei corpi cavernosi, improvviso ematoma che trasforma il come una melanzana nera e necessità di un intervento chirurgico urgente per suturare le lacerazioni delle membrane albuginee pene" in altre occasioni "movimenti bruschi, forzati..." si possono creare delle piccole fissurazioni delle membrane albuginee, senza evidente rottura e formazione di ematoma ma solo di una limitata ecchimosi cutanea.. Altri traumi limitati possono determinare il classico "scrocchio" senza rottura delle membrane albuginee ma con lacerazioni interne che possono portare nel tempo a processi di cicatrizzazione, fibrosi, con curvature accessorie, dolori all'erezione e difficoltà a conseguire una valida erezione e a mantenerla nel tempo
si faccia vedere da uno specialista, faccia un ecocolordoppler dinamico e si faccia seguire nel tempo
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org