Buongiorno,è consigliabile approfondire con altri esami? è grave? come si può intervenire?

Buongiorno, mio padre 64 anni affetto da tumore prostatico.
Recentemente si è sottoposto prima a PET per vedere se c'erano metastasi e poi dato che la PET ha evidenziato delle lesioni osteoaddensate gli è stata fatta una TAC al bacino dove queste lesioni sono state rilevate.
In più oltre alla lesione osteoaddensante al bacino si segnala la presenza di apposizione trombotica di tipo misto, prevalentemente fibro-lipidica, a disposizione eccentrica e con focali ulcerazioni, in corrispondenza del carrefour aortico e dell'emergenza dell'arteria illiaca comune di destra.
Lipoma pre-erniario in sede inguinale sinistra.
E' preoccupante?
cosa consigliate di fare?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
I dati che ci riferisce sono incompleti e ci rendono impossibile esprimere un giudizio. In particolare è indispensabile sapere se si tratta di una diagnosi recente o meno (esito dell'esame istologico sulle biopsie). eventuali terapie già in corso, valori del PSA attuali e pre-terapia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it