Prostatite e dolori alle ossa

Salve, da anni soffro di prostatite che non riesco mai a curare del tutto, l'ultimo controllo risale a un anno fa, di solito la causa e per coito interrotto.

Da mesi ho dinuovo dolore e fastidi vari e da qualche settimana ho molta stanchezza fisica mi affatico con molta facilità e ho dolori alle e muscolari diffusi per tutto il corpo ma principalmente fianchi bacino e gambe, leggendo su internet sono i sintomi di un cancro prostatico e mi sono spaventato tantissimo, dottore cosa mi consiglia?

Che visita dovrei fare?

Solo quella urologica?

Grazie, i fastidi alla prostata sono di tipo bruciore e fastidio al ventre e nella zona dell' ano, bruciore nell' urinare ma non sempre ed eiucialazione precoce e dopo il sesso o un atto sessuale il dolore si accentua.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Alla sua età di 32 anni il tumore della prostata è inverosimile. Non vediamo una possbile relazione con codesti dolori muscolari, che andranno eventualmente indagati in altre direzioni. Chiara è invece la sua prostatie cronica, tanto facile da diagnosticare, quanto difficile da curare. Ricordi che più di farmaci ed integratori, possono dimostrarsi efficaci le attenzioni rivolte allo stile di vita, che deve essere indirizzato alla massima regolarità. Il ritardare artificiosamente l'eiaculazione è già una pratica da evitare.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore oltre ai dolori muscolari ho anche dolori alle ossa o almeno non saprei distinguerli, comunque prenoterò la visita urologica e per gli altri dolori non so da quale medico andare.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Ne parli innanzi tutto con il suo medico curante.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it