Poca spinta eiaculatoria

Buongiorno dottore
le scrivo perché da parecchio tempo, anche se sono single, quando pratico l'autoerotismo sto notando che non ho più la stessa potenza eiaculatoria.
si è ridotta drasticamente.
solo quando mi sento particolarmente eccitato ho un uscita del seme con maggiore pressione.
Preciso che da qualche mese ho avuto un periodo di forte stress e ansia e paure ipocondriache legate a malattie gravi.
e ancora tutt'ora sono sempre suggestionato a attento ad ogni sintomo del mio corpo.
Preciso che ho una leve scoliosi e il bacino leggermente inclinato.
potrebbe essere un problema di pavimento pelvico.
forse solo stress.
non ho dolore alla prostata.
ma da un periodo a questa parte mi sento nervoso, come poco connesso con le circostanze.

Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Le modalità dell'eiaculazione e la quantità del liquido seminale tendono gradualmente a modificarsi con il passare degli anni, in modo assai variabile da soggetto a soggetto. Le condizioni emotive tendono a condizionare abbastanza queste situazioni, modificando la sensibilità e le percezioni. Se non vi sono disturbi uro-genitali associati, tanto meglio, le diremmo che una valutazione specialistica diretta sarebbe opportuna e d'altronde consigliabile per ogni maschio almeno una volta ogni 10 anni.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it