Orchidopessi

Salve a tutti. Sono un ragazzo di 21 anni (altezza 1.75 peso 64kg) e il 31/05 ho fatto un intervento di Orchidopessi bilaterale (con incisione scrotale su entrambi I testicoli) in quanto entrambi in testicoli erano in anscensore e tendevano spesso a fare delle subtorsioni che mi provocavano fastidio e dolore ,soprattutto con lo sport e spesso costringevano a fermarmi. Nei primi 4-5 giorni post operazione ho avuto dolori intensi soprattutto al testicolo destro e c`è stato un leggero ematoma che si è totalmente assorbito in modo graduale . Oggi 13/06 a due settimane dall`intervento non ho dolori di alcun tipo ma la mia unica preoccupazione è il testicolo sinistro . Nello specifico ho notato che , mentre il testicolo destro sembra essersi sgonfiato e sembra essere tornato in una situazione di normalità , il testicolo sinistro è ancora gonfio (meno rispetto a prima) e tende verso il basso.Ovvero, il testicolo destro è molto più alto rispetto al sinistro che invece è , come ho detto, ancora un pò gonfio ed ancora molto "basso" rispetto al destro appunto . Inoltre , ho notato una piccola "pallina" nella zona fra il pene e il testicolo sinistro (a livello circa delle vene testicolari c`è un qualcosa di leggermente gonfio che sporge ) . Sapreste dirmi eventualmente perchè il testicolo sinistro è così basso e cosa può eventualmente essere questa "pallina" fra lo stesso testicolo e il pene? Scusate la carenza di termini tecnici e la poca chiarezza. Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore

personalmente non sono molto d'accordo negli interventi chirurgici di orchidopessi in età adulta, in soggetti che non abbiano figli perchè dopo l'intervento o come conseguenza dell'intervento stesso possono manifestarsi episodi infiammatori (orchiti o epididimiti) tali da determinare rilevanti conseguenze locali
Aveva effettuato un esame del liquido seminale prima della chirurgia?
si sottoponga ad ecografia testicolare per capire cosa sia avvenuto
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org