Orchidopessi

Salve a tutti. Sono un ragazzo di 21 anni (altezza 1.75 peso 64kg) e il 31/05 ho fatto un intervento di Orchidopessi bilaterale (con incisione scrotale su entrambi I testicoli) in quanto entrambi in testicoli erano in anscensore e tendevano spesso a fare delle subtorsioni che mi provocavano fastidio e dolore ,soprattutto con lo sport e spesso costringevano a fermarmi. I due giorni successivi all`operazione ho avuto un dolore intenso al testicolo principalmente destro ed entrambi I testicoli si presentavano gonfi . Il 2/06 , dopo due giorni dall`intervento, dato il dolore intenso che mi provocava principalmente il testicolo destro , mi è stata fatta un`ecografia dove risultava tutto nella norma e mi è stato detto che il testicolo destro presentava una leggera tumefazione che però non doveva preoccuparmi in quanto era normale e dovuta all`intervento .Oggi 4/06 , a 5 giorni dall`operazione , il dolore sta andando via e entrambi I testicoli si stanno sgonfiando .La mia preoccupazione è che dal giorno 3/06,dunque dopo 4 giorni dall`intervento , fra I due testicoli (in mezzo ai due testicoli) si è formata una striscia livida violacea , in pratica un livido in mezzo ai due testicoli .
Volevo sapere , innanzitutto , se generalmente dolori e gonfiore erano normali dopo 3-4 giorni dall`intervento .Inoltre sapreste dirmi cosa pensate di questa "tumefazione"relativa all`ecografia e se sembra tutto nella norma ?Sapreste dirmi cosa può essere invece quella striscia di livido in mezzo ai testicoli e se è una cosa preoccupante o è generalmente normale dopo un intervento di orchidopessi ? Grazie in anticipo per la disponibilità
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

l'intervento subito può nei giorni successivi dare una sintomatologia dolosa che svanisce progressivamente come lei stesso ci ha raccontato. Per la "tumefazione" dovremmo visualizzare l'ecografia per capire di cosa si tratta, tuttavia non drammatizzerei anche alla luce dei riscontri positivi e successivi che ci ha illustrato mentre per il "livido" potrebbe trattarsi di un piccolo stravaso ematico che si sta riassorbendo.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Grazie per la disponibilità . Saluti