Sangue in sperma dopo laparotomia

Buongiorno, il mese scorso sono stato sottoposto a intervento di laparotomia a causa di un volvolo intestinale.
A distanza di un mese, nel mio sperma ho notato del sangue: è infatti di colore rossastro/marrone.
Volevo sapere se la cosa è normale nel decorso post-operatorio o devo pensare a qualche problema.
Grazie, cordialità
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
È difficile ravvedere una relazione diretta tra questa manifestazione e il recente intervento, che comunque non ha riguardato l’apparato uro-genitale. Qualche significato potrebbe aver avuto il fatto di aver forse portato il catetere vescicale per qualche tempo. D’ogni modo, la presenza di tracce di sangue nel liquido seminale è in genere benigna e meno sospetta della presenza di sangue nelle urine. Sarà comunque opportuna la valutazione diretta di un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
Grazie Dottore, in effetti mi hanno applicato un catetere vescicale per due volte in tre giorni, (non senza dolore).
Proverò a farmi visitare e a controllare la situazione. Ancora grazie e cordiali saluti
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Allora è molto facile che vi sia un relazione con codesti cateterismi difficoltosi. Questo comunque conferma la benignità della manifestazione.