Ematocele

Buonasera, ieri sera ho avuto un rapporto con la mia ragazza finché non ho "sbattuto" contro qualcosa..questo ha causato immediato dolore e successivo gonfiore. Ho svolto tutte le attività normalmente,compreso giocare a racchettoni in spiaggia...ma al ritorno ho ritrovato lo scroto gonfio e di colore violaceo..la parte tra scroto e ano di colore nero. Cercando su internet (da persona ignorante) ho trovato somiglianze con l'ematocele..avrei bisogno di consigli su come procedere.
Grazie mille per l'attenzione
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
L’ematocele è la raccolta di sangue profonda tra la tunica vaginale ed il testicolo. La causa traumatica non è molto comune, e comunque si tratta sempre di eventi di una certa violenza. Nel suo caso, parrebbe più probabile una lesione più superficiale, ovvero dello scroto. Nell’area genitale, i tessuti sono piuttosto lassi e le ecchìmosi si diffondono con particolare facilità. Se non vi sono disturbi particolari, possiamo pensare ad una evoluzione benigna, con risoluzione graduale entro 2-3 settimane. Se invece vi sono dei disturbi, è opportuno che ne parli con il suo medico, valutando una eventuale consulenza urologica diretta.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it