Battito che rallenta improvvisamente

Buonasera dopo numerose visite cardiologiche con esito negativo mi ritrovo a scrivere per dei nuovi sintomi che mi si sono presentati. Tengo a precisare che sono consapevole della mia cardiofobia quindi non cerco una diagnosi ma vorrei capire perché mi si innescano questi meccanismi al cuore. Ieri ero a lavoro , abbastanza agitato , mi sono seduto per 5 minuti e dopo un po’ il mio cuore si è letteralmente fermato tanto da farmi sentire un la testa vuota co se non affluisse sangue. Oggi invece il cuore ha rallentato conpletamente di colpo con due battiti e poi ha ripreso normalmente( quest’u Episodio l’ho anche registrato perché mi stavo appunto misurando i battiti con un app ppg) ora vorrei capire perché ho questi sintomi e come faccio a riconoscere i segnali pericolosi da banali extrasistoli. Questi 2 episodi che mi sono successi non li ho avvertiti come extrasistole quelle le sento e non mi spaventano più . Scusate se mi sono divulgato a lungo ma sono veramente stanco di farmi condizioniare la vita così. Spero di avere qualche delucidazione a riguardo. Buonaserata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Banalmente lei ha avvertito la pausa extrasistolica.
si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Conosco le extrasistole queste erano diverse. Sono delle pause senza battiti anticipati. L’ultimo episodio non proprio marcato l’ho anche ripreso ma non posso allegarlo. Comunque perché si innescano queste aritmie. Grazie ancora
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
lei pensi cosa vuole .
almeno non chieda consiglio a chi ne Sa più di lei.

sul perché avvengano le extrasistoli benigne nessuno le potrà rispondere ..e poi lei ne ha un numero insignificante

con questo la saluto

cecchini
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la disponibilità.