Calore/bruciore bicipite sinistro

Buona sera.
Ieri tornando in macchina da lavoro ho avvertito una forte sensazione di bruciore/calore al bicipite sinistro. Al petto non avvertivo nulla.
Da buon ipocondricao, ho iniziato ad elaborare i peggiori pensieri, con conseguenti ansia e vampate di calore, salvo poi calmarmi e proseguire nella guida.
A ciò aggiungo che da tre anni avverto lievi ma frequenti fitte tra sterno e torace sinistro (anche a riposo).
Premetto che ad inizio mese ho effettuato una visita fisiatrica, in occasione della quale mi è stata riscontrata una cervicobrachialgia e mi sono state prescritte rm del rachide cercivale e rm lombo sacrale.
Nel dicembre del 2018 ho anche eseguito una visita cardiologica con ecocardiogramma ed ecocolordoppler all'esito della quale non sono emerse anomalie (la effettuo almeno una volta l'anno).
Alla luce dei sintomi riportati, secondo voi è il caso di approfondire la situazione sotto il profilo cardiologico?
Perdonate il papiro e grazie in anticipo per il tempo che vorrete dedicare al mio quesito.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Sono ,proprio dalla descrizione che me da, sintomi NON cardiaci

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per il più che celere e perentorio riscontro.
I miei saluti