Termoregolazione

Buonasera dottore, avrei una curiosità per quanto riguarda l'attività fisica.. .
Quando si fa sport e non solo è normale che si suda e che ci sia rossore al viso e calore in faccia e al corpo, il medico sportivo mi ha detto che è una cosa normalissima il sudare e che è dovuto al processo di termoregolazione che regola la temperatura del corpo.. . e non è dovuto a nessun motivo cardiaco o di altro tipo.. .
che ne pensa? il medico sportivo ha ragione?
Grazie.. .
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
certo che è cosi.

la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso