Improvviso calore dal centro-destra del petto e dolore al lato sinistro

Buonasera dottore, sono Franco e ringrazio davvero di cuore per l'aiuto che mi potrà dare.
Oggi mentre stavo in auto ho sentito una sorta di calore forte proveniente dal centro-destro del torace/petto ed un senso di mancanza di aria che è durato poco, circa 1 minuto.
Poi dopo qualche minuto dolore al lato sinistro del petto e dolore alla parte alta della schiena (lato destro e sinistro).
Dopo un bel pò ho sostenuto uno sforzo e non ho avuto problema.
Lei pensa sia qualcosa di serio o semplici dolori intercostali?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Sicuramente, sia per tipo che per durata dei sintomi

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Sicuramente di tipo intercostale?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
certo
arrivederci