Vampata di calore

Gentile dottore buongiorno.
Vengo subito alla domanda, ieri sera a seguito di discussione mi sono innervosito e ho sentito il sangue salire alla testa, prima al collo poi in faccia, la sensazione dinvene che si gonfiano e bruciano diciamo.
In quel preciso istante mentee ero in questa fase che dura di solito pochi secondi e che passa subito figlio è venuto a stringermi fortissimo il torace per abbracciarmi ma era un abbraccio molto forte tipo costrizione.
Ed ho sentito ancora piu quella brutta sensazione.
Vorrei sapere se la pressione esercitata da mio figlio in quel preciso momento di vampata di calore possa aver in qualche modo danneggiato vasi sanguigni nervi o altro o addirottura le valvole cardiache.
Forse sono esagerato ma non è stato un bel momento.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ma figuriamoci...in nessun modo

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso