Pressione alta

Buongiorno sono un ragazzo di 29.
Da qualche giorno soffro di pressione alta.
150 100 e pulsazioni 70.
Poche settimane fa ho subito operazione ortopedica e andava tutto bene.
In passato mi è capitato di avere sbalzi di pressione per ansie, ma ora non è quel caso.

Ovviamente ora sono spaventato la pressione è alta mi hanno dato rimapril 2, 5 una compressa.
Ma da sveglio coricato pressione 135 86 e pulsazioni 64.

Sono molto preoccupato.
Voglio un consiglio grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Esegua un Holter pressorio pervalutare il comportamento dei suoi valori pressori nelle 24 ore.
Inoltre il suo Medico le,prescriverà degli esami del sangue ed una ecografia a reni e surreni

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso