Cambio pillole della pressione spossatezza buongiorno, vi scrivo per sapere informazioni

Buongiorno, vi scrivo per sapere informazioni riguardo alcuni sintomi che sto accusando.

Ho 59 anni sono ipertesto e per molto tempo ho usato cardiovasc 10 e quark5 senza problemi.

Da qualche tempo non facevano effetto e dopo visita cardiologica mi sono stati prescritti aprovel 300 e Cardura 4.
Effettivamente da quando ho iniziato ho visto un calo della pressione ma nello stesso tempo accuso sempre stanchezza perenne e formicolio.

Cosa mi consigliate?

Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
L' astenia puo' essere l'effetto nella normalizzazione dei valori pressori.
Sinceraemnte io non impiego il CArdura perche' puo provocare ipotensione ortostatica.

Cerchi di bere molta acqua

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la disponibilità, cosa consiglia al posto della Cardura?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
niente .

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Buonasera, quando dice niente, significa nessun farmaco? Cioè solo quello della mattina aprovel 150mg? O capito bene o intendeva qualche altra cosa?
Le auguro una buona serata e la ringrazio per i suoi consigli
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Volevo dire di eliminare il Cardura senza sostituirlo con alcunche .proseguendo con Aprovel

arrivederci