Calore a orecchie e collo, nausea e dolorini

Salve dottori,

da qualche giorni mi sta capitando questa cosa "strana". In momenti diversi della giornata, mi prende un senso di calore alle orecchie e dietro il collo.
Non allo stesso tempo, ma anche qui in momenti diversi della giornata, mi prende un senso di nausea piuttosto marcato ed ho dei dolorini generali al braccio sinistro e una specie di senso di pressione alla mandibola sinistra e destra.

Sono dei dolori che vanno e vengono, della durata di qualche secondo, a volte meno...però il calore alle orecchie e dietro il collo può persistere per diverse ore.

Ho misurato la presisone ed era nella norma (113/73), un mese fa ho fatto holter 24h e eco color doppler (non so se l'ho scritto giusto) e tutto era nella norma se non per un piccolo prolasso della valvola mitralica con conseguente insufficienza cardiaca "irrilevante", mentre l'holter ha riportato 65 extrasistole durante il tracciato di cui 2 ventricolari singole. Nessuna doppietta o tripletta di sorta.

Il cuore potrebbe portare i sintomi sopra indicati? Secondo voi è il caso di visitare un pronto soccorso?

Distinti saluti.
Fabrizio
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
I sintomi che leimriferisce non hanno alcun rapporto con il suo cuore.
Cerchi di ridurre il peso perché quello è effettivamente un fattore di rischio

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottor Cecchini,

lo so...da marzo a oggi ho perso 8 kg e ne ho ancora tanti per essere ok...ce la sto mettendo tutta :-)

Grazie del consiglio