Praticamente pi ho tutti questi fastidi

Salve dottore, sono una ragazza di 22 anni.. Da una settimana sto poco bene, tutto è iniziato con un fastidio alla gola e con una sensazione che metà testa e faccia destra si fosse addormentata, il giorno dopo stavo meglio, però avevo le orecchie che mi si tappavano e chiudevano e l'occhio addormentato, col passare delle ore pure questi sintomi solo scomparsi.. Sono stata dal medico e mi ha detto che ho molto catarro in gola e che probabilmente ho preso frebbo, mi ha prescritto un mucolito e un antinfiammatorio, solo che non sembro essere guariata, sono debole e spossata, in più a volte mi capita, come se mi mancasse il respiro.. Da quando ho iniziato a stare male, sto diventando molto ansiosa e penso sempre al peggio, in quanto non mi è mai capitato di stare così.. Poi le volevo dire che tutto sommato durante il giorno sto bene, mentre la notte non riesco a chiudere occhio, ho fastidi dappertutto, fastidio alla gola, poi ho la sensazione come se la lingua, vuole ritirarsi all'indietro e ho pizzicori, ho iniziato a sentire dolorini al cuore, ieri avevo dolore sotto al petto, stanotte mi sento il cuore oppresso.. Praticamente più ho tutti questi fastidi, più mi prendo di ansia e paura, quindi passo spesso notti in bianco o vado a letto alle 3 o 4, ho letto su internet di una angina pectoris, in quanto stanotte oltre a sentirmi il cuore oppresso, ho avuto nausea e ho letto, che porta questi sintomi.. Anni fa, feci l'elettrocardiogramma e diversi accertamenti, l'esito fu positivo, senza riscontro di nessuna patologia.. questo inverno ho sofferto per po' sempre e solo durante la notte di extrasistole.. Sono preoccupata e vivo con l'ansia, che potrebbe succedermi qualcosa..
Aspetto sua risposta.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Se non cura la sua ansia con uno specialista vivrà sempre peggio.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Intanto grazie per la sua risposta.. Quindi secondo lei, tutti i fastidi che ho, non hanno a che fare con anomalie o patologia?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Hanno a che fare copn la sua ansia .

Arrivederci