Ogni tanto ho degli episodi di tachicardia parossistica sopraventricolare

Salve a tutti sono una ragazza di 23 anni, ho sempre fatto elettrocardiogramma, Holter e ecografie al cuore e tutto è sempre stato nella norma.
Ogni tanto ho degli episodi di tachicardia parossistica sopraventricolare ( fino ad ora ho avuto solo due episodi) che come voi saprete viene curata iniettando per via endovenosa adenosina.. e al di fuori di ciò ho anche l’extrasistole. Ma fino a qua nulla di preoccupante
Sono anche una ragazza parecchio ansiosa, quindi spesso ho tachicardie... ma mi sono sempre chiesta se è normale che durante anche il minimo sforzo il cuore aumenti di velocità, cioè anche con una semplice camminata il cuore accelera e io mi agito inizia a mancarmi il fiato e poi sto con l’ansia
Anche solo fare le scale accelera sempre
( premetto non faccio esercizio fisico e sono poco allenata) e ho paura di avere qualche patologia grave al cuore.... molti dicono che è normale che il cuore acceleri se ti muovi ma non ne sono convinta.... è possibile che abbia problemi al cuore o è normale?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Se le sono state diagnosticare TPSV che sono state trattate con adenosina, come lei dice, occorre che lei programmi una abalazione

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
No ma la Mia domanda era, è normale che durante anche il minimo sforzo il cuore acceleri? O mi devo preoccupare?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Se accelera in modo progressivo si, ma se presenta bruschi ed immotivati aumenti di frequenza significa che ha episodi di. TPSV.

arrivederci