Tachicardia giustificata o altro?

Buongiorno, mi servirebbe s'è possibile scambiare un parere con un cardiologo.
Inanzitutto mi presento
Ho 24 anni,peso 67 chili e sono alto 1 metro e 80.
Lavoro in un circolo per anziani.
Ogni tanto esco a fare pessaggiate quando posso.
I miei problemi sono iniziati a Gennaio, non dal punto di vista organico ma morale...crisi con la ragazza, un grave problema in famiglia e un'inizio di forte depressione per me.
Dopo mesi che sto cosi inizio a sentire il cuore in alcuni momenti battere più forte altri più veloce...cosi 2 mesi fá dopo una forte crisi di panico mi portarono all ospedale dove uscì un elettrocardiogramma normale e mi rilasciarono.
I problemi personali continuarono e cosi continuó questo periodo di depressione con il cuore che spesso si faceva sentire.
Decisi di tagliare la testa al toro 4 settimane fà, chimai il mio amico cardiologo e gli chiesi di potermi fare una visita completa dove usci tutto nella norma se non addirrittura tutto troppo bene.
Questa piccola tachicardia peró continuó a persistere e cosi programmai 2 settimane fá un holter24h dove non uscì nulla e lui mi calmo dicendo" se stai stressato o peggio ancora attraversando un momento difficile è normale una modesta tachicardia d'agitazione."
Il problema è che viene spesso la mattina appena sveglio o la notte quando sbalzo dal letto in preda a brutti sogni o agitazione...
È normale? il mio amico ha ragione? E c'entra anche l incoscio quando mi prende in quei pochi momenti dove sono rilassato?
Grazie e scusatemi tutto il melodramma che mi sta capitando....non è piscologia questa ma volevo sapere se c'era un nesso fra le due cose.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Si , e' tutta ansia.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
E mi scusi già che ci sono vorrei domandare un altra cosa...s'è possibile.
Certe sere quando mi corico sento un forte reflusso esofageo che, essendo occassionale e non avendo mai comprato Gaviscon non riesco a far passare.
Ieri sera pur dormando sul lato sinistro era molto forte e, quando il bruciore aumentava sentivo dei vuoti in petto accompagnati da un forte movimento di stomaco..
Exstrasitoli dovute a ció...non era mai capitato...
Grazie di un eventuale risposta.
Arrivederci.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Disturbi gastroesofagei possono facilitare banali extrasistoli.
Se ha reflusso va curato bene con faramci che non sono solo quelli che lei assume
Ne parli con il suo Medico

Arrivederci