Misuratore pressione elettronico aritmia

Buongiorno gentilissimi dottori,
da qualche anno quando misuro la pressione con lo sfigmo elettronico, questo ha difficoltà a rilevarla e a volte non ci riesce e riparte. Gonfia esageratamente il bracciale, salendo fino a 230, poi però la pressione che rileva è 90-95/60 (l'ho sempre avuta bassa). Inoltre quasi sempre compare il simbolo dell'aritmia.
Una volta l'ho fatto presente alla mia curante che mi ha auscultato il battito e misurato la pressione, trovando tutto nella norma. Avevo fatto il mio primo e unico Ecg ed era ok.
Quale può essere il motivo? Molte grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Il. Ottico può essere un apparecchio difettoso od un braccio troppo grasso o troppo magro per quel bracciale, oppure messo,erroneamente
Ne parli con il suo medico.portandogli il suo apparecchio

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gent. Dott. Cecchini, la ringrazio per la celere risposta. Non credo sia dovuto a malfunzionamento dell' apparecchio perché con gli altri membri della famiglia misura il parametro senza problemi. Per il braccio magro può darsi. Comunque il fatto che a suo tempo la mia curante non ci avesse dato troppo peso, mi aveva fatto pensare che non fosse rilevante. Vedrò di utilizzare uno sfigmo tradizionale. Ancora molte grazie e buon lavoro.