Tachicardia e dispnea

Buongiorno, circa 4 anni fa ho avuto diversi episodi di tachicardia parossistica sopraventricolare di cui 2 trattato in p.s. con adenosina,dopo esami e visita dove risultava da rientro nodale mi era stato consigliato di aspettare, così ho fatto e Salvo 1/2 episodi l'anno che si risolvevano spontaneamente in pochi minuti per i 3 anni successivi(avevo cambiato lavoro) on ho avuto altri fino ad luglio scorso(2018), sotto pressione ho avuto nuovamente 3 attacchi trattati in ps sempre con adenosina, ora da agosto ho smesso di fumare e bere caffe e la situazione sembrava migliorata avendo avuto solo 2 attacchi risolti in pochissimo tempo, se nonché mi sono accorto solo da poco di avere fiato corto appena fatto uno sforzo, dato che anno fa mi era stato constatata la presenza di un minimo rigurgito dalla valvola mitralica il mio medico di base mi ha prescritto ecocolordoppler cardiaco, holter e visita cardiologica, e corretto o devo integrare prima della visita con altri esami? Ed e preoccupante la cosa?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Deve programmare una ablazione per eliminare il problema
Nel frattempo e' opportuna una terapia con farmaci antiaritmici ed almeno aspirina

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso