Cardiologia 1

Gentili dottori,

a seguito di episodi di reflusso post cena, diarrea e frequente defecazione, ho una visita gastroenterologica dal primario del San Raffaele.
Il medico mi ha prescritto, i seguenti esami: Anti corpi, anti transglutaminasi , anti endomisio, anti gliadina, breath test al lattosio, gastrina, pepsinogeno 1 - 2 ed helicobacter.

Ho un insufficienza aortica di grado moderato post RAA e lieve aritmia, assumo Congescor 2,5.

Vorrei sapere gentilmente se il giorno prima di fare questi esami, devo sospendere il beta bloccante ?

Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
No lo può continuare
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gentile dr. Cecchini,

La ringrazio per aver risposto alla mia richiesta.
Va bene, proseguo con il beta bloccante.

Cortesemente, avrei bisogno di un ultima informazione:
oggi a TG2 - salute, un medico, spiegava che le persone che hanno fatto lunghi cicli di antibiotici, posso aver danneggiato la flora intestinale - microbiota.
Io, avendo effettuato punture ogni 21 gg di Penicillina x 5 anni, dovrei fare una cura lunga ma con i probiotici tipo Flormidabil, Yovis, ecc e secondo Lei dovrei farla ?