Diarrea e sbalzo di pressione alta

Salve dottori, ho 32 anni quasi, 170cm per 64kg, corporatura normale, nessuno con problemi di salute in famiglia, non fumo, non bevo, facevo palestra fino a due mesi fa, mangio in modo salutare.. . ogni tanto mi capita di avere degli sbalzi di pressione prima di avvertire lo stimolo di andare in bagno a defecare, oggi ad esempio ma anche le altre volte è capitato che, mi sentivo accaldato con dei battiti abbastanza veloci e potenti, eppure ero steso sul letto, mi sono misurato la pressione per curiosità e ce l’avevo a 151/70, stranamente proprio io che ce l’ho sempre perfetta, in quel momento prima della misurazione della pressione e prima che pensassi di misurarmela, ero anche leggermente teso e non capivo il motivo, comunque appena ho avvertito questi sintomi mi è venuto lo stimolo di andare in bagno, sono andato a diarrea (proprio come stamattina) e subito dopo mi sono venuti i brividi, pelle d’oca, ed avevo ancora l’agitazione e i battiti potenti e leggermente veloci.. .
Mi sono quindi steso sul letto e mi sono coperto col lenzuolo, poi la pressione è scesa dopo un 15 minuti e non ho avvertito piu i sintomi che sentivo prima.
Vi sembra normale tutto questo?
Ho fatto gia l’esame delle feci per scongiurare qualcosa ma non è uscito nulla.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107k 3.6k 3
si è banalmente agitato per una banale diarrea.
non so come faccia ad avere già il risultato della coprocoltura eseguita stamani, dal momento che occorrono almeno 48-72 ore per avere i risultati...

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore la coprocoltura l’ho fatta qualche settimana fa, non l’ho specificato infatti, e comunque prima che sentissi lo stimolo di andare in bagno e quindi della diarrea, ero già agitato, quindi non mi sono agitato per una banale diarrea, lo ero già qualche minuto prima che lo avvertissi.
Poi dopo aver defecato, dopo qualche minuto la tensione, agitazione è scomparsa e stavo rilassato e la pressione se ne era scesa.
Come se prima di avvertire lo stimolo di andare in bagno, mi venisse questa agitazione e si alza la pressione automaticamente, lasciando stare la pressione che non penso sia stata la causa di tutto e che immagino si sia alzata a causa di qualcosa...
Non pensa che sia strano che ogni volta che vado male in bagno
mi succede questo prima che lo avverto?