Dispnea

Buonasera dottore, ma avere il fiato corto equivale ad un affanno?
Poi ogni tanto mi sento il fiato corto, come se mi servisse altra aria , questo va a intervalli, a tratti respiro benissimo e invece altre volte faccio un po’ più fatica.
Questo Giovedì ho fatto sia ecocardiogramma che elettrocardiogramma ed un mese fa quello sotto sforzo, ed tutto era alla norma , tutto apposto e perfetto. Quindi è possibile che questo sia correlato al cuore tipo insufficienza cardiaca nonostante nei test cardiologici risultava tutto alla norma? O potrebbe essere una leggere infiammazione dei bronchi dovuta da aria condizionata?
E poi una dispnea può portare ad arresto cardiaco? Ed un ultima cosa come si fa a capire se una dispnea dovuta ad ansia? Ci sono leggermente diversi sintomi?
Grazie e buona giornata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Se lei non cura la sua ansia, la sua qualita' di vita peggiorera' progressivamente
Ne parli con uno specialista

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso