2 mesi ho all incirca spesso dispnea o per meglio descriverla

Buonasera,
Vi scrivo perché da quasi 2 mesi ho all incirca spesso dispnea o per meglio descriverla,il bisogno di fare lunghi respiri per riempire i polmoni,ma sento come se ci fosse un blocco e tento e ritento fin quando non riesco a farlo profondamente..tipo fame d aria per essere chiari..non ce l ho sempre ma compare quasi tutti i giorni..mi sto preoccupando perché non passa ,dato che sono uno sportivo e ho 31 anni..non so se andare al pronto soccorso o se andare da uno specialista..non so se sia il cuore o i polmoni stessi..non ne ho mai sofferto e spero che riusciate a darmi almeno un idea o un consiglio su come fare..attendo vostra risposta,vi ringrazio in anticipo,

Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Mi pare che i suoi sintomi abbiano una origine ansiosa.
Certamente non da intasare il pronto soccorso

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore ,
La ringrazio per la rapida risposta.Si sono una persona ansiosa questo è vero.ha ragione sul fatto del pronto soccorso,al limite andrò dal mio medico di base e vedo cosa mi dirà a riguardo..se vuole la tengo aggiornata nei prossimi giorni..grazie ancora,
Cordiali Saluti.