Dispnea notturna

Salve dottor da un po' di tempo sto avendo questa problema che non mi fa dormire bene, stanotte sono andato a dormire alle 3 e mezza per esempio. Quando mi metto la sera inizia a mancarmi il respiro, cerco di fare respiri profondi ma questi respiri appunto non soddisfano il mio bisogno di ossigeno. Questa notte è stata particolarmente forte la fame d'aria, avevo anche molto caldo sinceramente. Durante il pomeriggio accuso dolori alla parte sinistra del torace e anche sulla mano e sul braccio. Mesi fa feci dei controlli di routine al cuore e al sangue e non ci sono stati problemi (ecocuore, prova da sforzo es Ecg tutto negativo). Ancora non riesco a spiegare cosa potrebbe essere, ho intenzione in questi giorni di andare al pronto soccorso perché mi sto preoccupando. Grazie mille per le eventuali risposte.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Se ha tutti gli esami normali significa che il suo è un problema non organico probabilmente ansioso

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso